Che cos’è la meditazione?
Etimologia: ← dal lat. meditāri, iterativo di medēri ‘curare’; in orig. ‘esercitarsi’, poi ‘riflettere’.
Con tale termine intendo andare alla radice del suo significato:
- 1) preparare nella mente qualcosa che si intende realizzare,
- 2) raccogliersi in sé stessi per considerare attentamente qualcosa.
Evolutiva perché cambia non è mai uguale, ma diviene; il focus è fisso su un tipo di meditazione in un dato mese e in un altro momento su un’altra meditazione. Questo perché l’obiettivo non è spiegare un culto ma conoscere la meditazione come strumento che migliora le proprie (facoltà) prestazioni psicofisiche.
Quindi con il termine meditazione evolutive si intende lo studio che permette di aumentare il grado di rilassatezza, di calma, pazienza, volontà, concentrazione. Revisiono le tecniche orientali ed olistiche trovando quelle che risultano più utili e di facile utilizzo.
Ogni volta, troverete una sottosezione con la meditazione del mese e la possibilità di poterla imparare scaricando la descrizione, il video o audio. In base alla mia conoscenza e preparazione, vi presenterò tecniche di meditazione che ritengo essere originali, utili, efficaci, di facile applicazione e che permettono di raggiungere ottimi risultati.
Per conoscere le Meditazioni Evolutive disponibili visionare DEMO Esercizi
Per maggiori informazioni potete contattre il Dott. Aldo Marinacci, Psicologo Sessuologo e visionare il Video Meditazioni evolutive