Lun-Ven 9.00-18.00 - +39 393 4523697

- Login

marathonGli sportivi che corrono a livello agonistico sanno che devono allenarsi tutti i giorni con poche pause di riposo per evitare di perdere il livello di forma raggiunto. Potremmo dire che la massima da seguire è : "molto sacrificio per piccoli miglioramenti ogni giorno".


L’obiettivo di un corridore prima di una gara è “essere al Top”. Tale espressione indica una condizione psicofisica ottimale per fare un'ottima gara.
Per la forma mentale ci si premura di riposare bene e di rimanere tranquilli.
Per la forma fisica ci si preoccupa di alimentarsi bene, essere carichi di energie, aver recuperato il tono dai precedenti allenamenti e di essere pronti a livello muscolare.
La mente e il corpo, due dimensioni da gestire con equilibrio e dinamicità. Un’operazione non facile per chi fa sport a livello agonistico.
Ci sono molte tecniche a disposizione che un podista può utilizzare ma a mio avviso manca un esercizio unico capace di tonificare la muscolatura e tenere la mente concentrata e rilassata senza dover uscire per allenarsi. Decidere di riposarsi uno, due giorni in più, ma continuare a migliorare la performance con un solo esercizio che duri 5’ minuti.
Dopo tanta esperienza e una ricerca attenta vi presento l’esercizio che vi aiuterà ad essere al Top, ridimensionando la mole di sacrificio richiesta allo sportivo.

Per saperne di più cliccare qui

e contattare il Dott. Aldo Marinacci, Psicologo Sessuologo

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti digitali (Audio, Video e Articoli).

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute psicofisica e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

armonia banner 980x560

Ultime News

Edmonds Roofing

Ultime Testimonianze

I piu letti

Ultime Testimonianze Pazienti

O seguici sui Social Network!

Clicca sul social network che preferisci e rimani sempre aggiornato con le ultime news del Dott. Aldo Marinacci