Il bacio è una potente arma di seduzione che, purtroppo in molti casi le coppie stabili tendono a ignorare.
Baciarsi spesso mentre si fa l'amore, durante i preliminari e anche prima, cioè nell'arco della giornata, per esempio mentre si cena, favorisce la comparsa del desiderio e dell'eccitazione ed aiuta a mantenere vivo il legame di coppia anche dal punto di vista erotico.
Puntare sul bacio è un'ottima scelta seduttiva e per convincersene può essere utile sapere cosa accade quando la lingua entra in contatto con quella del partner. Nel cervello esplode una tempesta biochimica, che si traduce nella liberazione di varie sostanze amiche dell'erotismo. L'endorfine, che offrono un'immediata sensazione di benessere diffuso, alzano la soglia del dolore e rendono più resistenti nei confronti della fatica fisica. L'ossitocina, che produce fitte di piacere nella zona dei genitali e favorisce l'orgasmo. La noradrenalina e l'adrenalina che offrono sensazioni di euforia ed eccitazione.
Per approfondire questa ed altre tematiche sessuali non esitate a contattare il Dott. Aldo Marinacci Psicologo - Sessuologo.
E' possibile prenotare una consulenza sessuale
Acquista uno dei servizi online e ricevi la tua consulenza comodamente da casa!
Per richiedere un appuntamento in studio cliccare qui.
Dott. Aldo Marinacci
L'immagine utilizzata nella news, riproduce un'opera d'arte realizzata da: Edoardo Taddei
(cell. 340/8430467 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)