Quando si può ormai contare sull’affetto del partner, ci si dimentica di quanto sia invece importante affermare il proprio amore in modo diretto ed esplicito.
E’ frequente trovare coppie che trascurano del tutto questo aspetto del loro rapporto.
Anche se in genere l’affetto è espresso più significativamente con le azioni che con le parole, il non sentirsi dire una parola tenera può preoccupare e far dubitare dell’amore del partner.
Dire al partner che lo si ama, o esprimere a parole o in altro modo l’affetto che ci lega a lui/lei, non è soltanto trasmettere un’informazione, ma è condividere e amplificare il sentimento che ci unisce, godere insieme della propria gioia, trasmettersi una linfa vitale.
L’espressione dell’affetto è uno dei cardini su cui si regge un rapporto intimo, ci ricorda che siamo importanti per qualcuno, che siamo in due ad affrontare le difficoltà della vita, che così come siamo andiamo bene.
Non è quindi un genere di messaggio che si può dare per scontato pensando che tanto è ovvio.
Quando sentiamo affiorare in noi un sentimento positivo per il partner, dobbiamo cogliere l’attimo per esprimerlo, facendo del bene all’altro e al rapporto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.studioarmoniamarinacci.it
Lo Studio Armonia Marinacci è a vostra disposizione con diversi servizi.
Sono disponibili consulenze psicologiche e sessuologiche in studio, sia in Toscana che in Abruzzo oltre che in tutta Italia utilizzando la consulenza online, comodamente da casa tua.
Per richiedere un appuntamento cliccate qui.
Dott. Aldo Marinacci
Psicologo - Consulente Sessuale