L'Estate non per tutti è la stagione climatica ideale, nonostante le giornate sono più lunghe, si va al mare, si esce di più, si fanno più incontri ecc. Alcuni fattori climatici, concorrono a creare delle condizioni che di fatto mimano l'ansia: fatica respiratoria, capogiri, sudorazione profusa ecc.
Gli effetti fisici di un caldo afoso spesso sono scambiati per sintomi d'ansia ed innescano una vera e propria sintomatologia ansiosa.
Inoltre, il caldo, può incidere oltre che sul sonno anche sul sesso. Quando le temperature divengono insopportabili, ne risente tutto l'organismo e, soprattutto la vita sessuale di coppia, può essere inibita dall'afa: la temperatura alta, il continuo sudore e la perdita di sali minerali durante le giornate aumentano il senso di spossatezza e si perde la voglia di stringersi ad un altro corpo o di affaticarsi sotto le lenzuola. Non c'è nulla di strano né di preoccupante, il calo del desiderio o la disfunzione erettile occasionale sono eventi fisiologici quando il termometro raggiunge quasi i 40 gradi; addirittura l’eccessivo caldo sembrerebbe avere effetti anche sulla qualità e sulla motilità degli spermatozoi.
Quando i gradi si alzano si fa più fatica a fare tutto, anche il sesso! E anche se durante l’estate si registra un aumento del desiderio sessuale e sembra più difficile resistere alle tentazioni, è anche molto più facile andare incontro anche a spiacevoli disfunzioni erettili occasionali.
Combattere il calo del desiderio o evitare brutte figure con una improvvisa perdita dell’erezione, durante i mesi estivi si può, basta non allarmarsi e seguire alcune buone abitudini per mantenersi in forza, sia fuori che sotto alle lenzuola.
Il Dott. Aldo Marinacci, Psicologo - Sessuologo, è a disposizione per aiutarti a capire quale sia la soluzione migliore per te. Non esitare a contattarlo per ricevere indicazioni precise ed allineate alle tue specifiche esigenze.
Acquista uno dei servizi online e ricevi la tua consulenza comodamente da casa!
Approfitta della Promozione Estate 2019 (scadenza 30 settembre 2019) e con il codice coupon: ARMONIA20, otterrai uno sconto del 10% sull'acquisto della prima consulenza online individuale o di coppia.
Video disponibile su Youtube "Promozione Estate 2019 prima visita Consulenza On line"