Nella vita quotidiana le persone attraversano le più svariate esperienze e situazioni. Sono del parere che tutto ciò che ci capita abbia un senso ben preciso, e visto nell’insieme di un arco temporale risulta perfetto.
Ogni esperienza che viviamo, brutta o bella che sia, porta con sé maturità emotiva, mentale e fisica. La perfezione dell’innamoramento iniziale rivela molte imperfezioni con il tempo, ma sono proprio tali imperfezioni a rendere unico e perfetto un determinato amore.
La fisicità di un corpo adolescenziale, adulto e anziano può risultare perfetto agli occhi di alcune persone che ci amano e imperfetto da chi non risuona con noi.
Dietro 6 milioni di abitanti ci sono storie che raccontano momenti perfetti e favolosi e altrettanti momenti da dimenticare o se non proprio da superare.
Ciò che ci capita quotidianamente ha certamente i suoi perché, e una visione corretta di chi si è, permette di armonizzare il positivo e il negativo all’interno di una danza interiore.
“Siamo persone perfette con tante imperfezioni” è un’affermazione importante che mette al centro l’uomo con il proprio vissuto e valorizza l’importanza del processo introspettivo.
Entrare in Consulenza psicologica è guardare agli eventi vissuti o che si stanno vivendo con una lente d’ingrandimento per evidenziare la perfezione anche in ciò che non ci piace. E’ un processo di conoscenza di sé che pone il cliente nella giusta prospettiva per osservare la trama della propria vita.
Articoli collegati: Desiderare per Sentirsi Vivo.
Dott. Aldo Marinacci