Lun-Ven 9.00-18.00 - +39 393 4523697

- Login

valutazione psicod

La valutazione psicodiagnostica è un processo di diagnosi volto a valutare il funzionamento cognitivo della persona, ossia l’andamento di funzioni quali la memoria, l’attenzione, il linguaggio, ma anche eventuali variazioni a livello del comportamento e del tono dell'umore.

E' consigliabile richiedere una valutazione psicodiagnostica quando si presentano lacune mnesiche (compromissione delle capacità di apprendere nuove informazioni, dimenticare la luce o il gas acceso ecc.), disturbi attenzionali (perdere il "filo del discorso", non riuscire a seguire un film o una discussione ecc.), modificazioni comportamentali (labilità emotiva, aggressività, depressione, disinibizione ecc.).

Per approfondimenti cliccare sul seguente articolo "Perchè una Valutazione Psicodiagnostica".

Per maggiori informazioni e per richiedere una consulenza per una valutazione psicodiagnostica potete visionare il sito del Dott. Aldo Marinacci, Psicologo Sessuologo, e in particolare modo la sezione Valutazione Psicodiagnostica.

Dott. Aldo Marinacci

Psicologo - Sessuologo

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti digitali (Audio, Video e Articoli).

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute psicofisica e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

armonia banner 980x560

Ultime News

Edmonds Roofing

Ultime Testimonianze

I piu letti

Ultime Testimonianze Pazienti

O seguici sui Social Network!

Clicca sul social network che preferisci e rimani sempre aggiornato con le ultime news del Dott. Aldo Marinacci